WHAT WEEE ARE

Il video si trova nelle cateogorie:

Dettagli

  • autore: Alessio De Marchi
  • minutaggio: 2.13
  • Concorso

    Per votare questo video come preferito per il con-corso 2015/2016 sezione Videomakers andare alla pagina:

    Descrizione

    WHAT WEEE ARE é un progetto multi sfaccettato, multimediale e socioculturale che mira a comprendere i significati più profondi del mondo. Un viaggio nei rifiuti e nei sentimenti, alla scoperta delle ricchezze del nostro pianeta, cercando di districare la matassa di questa cosiddetta società.

    Domande profondamente radicate dentro la nostra anima che sono state dimenticate, barattate con un mondo di immagini sexy, divertimenti immediati, alta tecnologia e ottusa burocrazia. Ma ciò che siamo realmente è ancora al di là della nostra comprensione e nonostante la civilizzazione che è stata costruita nel nome della crescita e del progresso, la società sta cadendo a pezzi lasciando dietro di sé nulla di più di una discarica d rifiuti tossici (reali, umani, professionali, tecnologici, ambientale e familiari).

    Come la fenice risorse dalle proprie ceneri, riuscirà l’umanità a risorgere dai propri rifiuti?

    Questa eterna cosmogonia è rappresentata in WHAT WEEE ARE Una collezione di sculture create con rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) raccolti per le strade, che prendono vita, passo a passo nella serie di video presentati sul canale di YouTube.com

    Chiavi di lettura